Tenute Tozzi e “il Gusto della distinzione”

Tenute Tozzi partecipa alla diciassettesima edizione di Golosaria Milano, la manifestazione di Paolo Massobrio e Marco Gatti dedicata all’agroalimentare italiano in programma da sabato 5 a lunedì 7 novembre negli spazi dell’Allianz MiCo – Milano Congressi.

Un evento che ogni anno porta nel capoluogo lombardo le migliori espressioni del saper fare italiano, valorizzando le eccellenze degli artigiani del gusto provenienti da ogni parte d’Italia.

Il tema della “distinzione” è proprio del mood di Golosaria, che negli anni ha visto il debutto di tantissime novità, tanto nel cibo quanto nel vino. Ma distinguersi implica anche “Colleganza”, una stretta relazione con gli attori della qualità in campo enogastronomico che coinvolge anche il mondo della ristorazione e delle botteghe artigiane recensite da ben 25 anni sul best seller il Golosario.

Lo spazio dedicato al vino celebra il riconoscimento dei 100 migliori vini d’Italia secondo la regola degli ideatori per cui non vengono premiate le cantine che hanno ottenuto il riconoscimento negli anni precedenti (Tantalilli di Tenute Tozzi aveva ottenuto il riconoscimento TOP Hundred nel 2021). Le cantine saranno protagoniste anche con le masterclass dedicate durante l’intera manifestazione e con i riconoscimenti dedicati alle migliori esperienze dell’enoturismo.